CENTRO METALLI SRL

Tecnologia, Sviluppo
Qualità e Innovazione

Per garantire ai nostri Partner le migliori soluzioni al fine di assicurare all'utilizzatore finale il serramento idoneo alla propria abitazione, ufficio o residenza.
CENTRO METALLI SRL

Distribuzione profili in alluminio

Leader della distribuzione nelle provincie di Lecce, Brindisi, Taranto e Matera di profili in alluminio.
CENTRO METALLI SRL

Il comfort abitativo
passa dall'infisso

Esperienza e Know-How per garantire la distribuzione di Sistemi in alluminio dalle innumerevoli soluzioni tecniche, estetiche e dalle performances di alto livello.
CENTRO METALLI SRL

Distribuzione profili in alluminio

Leader della distribuzione nelle provincie di Lecce, Brindisi, Taranto e Matera di profili in alluminio.

L'azienda

CENTRO METALLI nasce nel 1995 dall’iniziativa e dalla visione del Rag. Sergio Paladini, riscuotendo da subito successo grazie al focus aziendale orientato al servizio reso al Cliente e alla qualità del prodotto. Sin dall’inizio la nostra azienda ha distribuito i prodotti originali a camera R, iniziando dapprima con il brand ALUMIX passando per ALCOA e SAPA, fino ad arrivare al 2017, anno in cui termina l’acquisizione dei brevetti e delle linee produttive del prodotto a camera R originale da parte di HYDRO BUILDING SYSTEMS. La nostra è stata la prima Azienda a portare i profili R40 in Puglia e ancora ad oggi l’unica a distribuire il Sistema R Originale. La crescita della nostra Azienda ha permesso negli anni di investire ulteriormente sui prodotti, creando così l’importante collaborazione con Wicona, la quale ci consente di realizzare progetti ambiziosi e ad alto contenuto tecnologico e senza limite di soluzioni.
Nel 2021 invece, viene stretto un importante accordo per la distribuzione dei prodotti a marchio DOGMA prodotti da Indinvest LT., con i profili DOGMA, la nostra Azienda risulta completa nell’offerta anche sui prodotti a Camera Europea.
Centro Metalli oggi è il punto di riferimento per tutti i serramentisti e i progettisti, grazie alle innumerevoli serie disponibili in stock e nell’offerta complessiva.
Il settore coating viene invece gestito dal nostro impianto di verniciatura, che ci consente di essere rapidi nell’evasione degli ordini e grazie alla costante attenzione alla qualità, all’innovazione e allo sviluppo di nuove finiture, ci consente di risultare un centro fornito ed organizzato per la realizzazione non più di un semplice serramento, ma di un elemento d’arredo ad alto contenuto tecnologico da inserire in qualsiasi contesto, dall’ambito residenziale e pubblico, forte di poter affrontare tutte le sfide anche in contesti dove le richieste progettuali risultano essere critiche.

Qualità degli estrusi

Tutti i nostri fornitori di estrusi utilizzano lega d’alluminio primaria, garantendo una qualità superiore rispetto a molti competitors presenti nel nostro mercato. La lega primaria garantisce una durata di gran lunga superiore all’attacco della corrosione filiforme. Le barrette utilizzate per i profili isolati sono realizzate in materiale innovativo sia per il Brand OS, WICONA e DOGMA che garantiscono notevoli performances termiche oltre alla superiore resistenza meccanica. I nostri Partner sono garanzia di qualità, sviluppo e supporto riconosciuti e premiati negli anni dal mercato.

Qualità della Verniciatura

Il nostro impianto di verniciatura utilizza un pre-trattamento “cromo-free” ad immersione, garantendo quindi un accurato pre-trattamento su tutta la superficie dell’estruso, sia dalla parte esterna che nella parte interna.

Questo nostro processo è in linea con la direttiva “SEASIDE” che prevede una maggiore asportazione di metallo in fase di trattamento, garantendo una maggiore adesione della verniciatura e quindi durata nel tempo anche in ambienti “ostili” come le zone marine o ad alto tasso di smog. Questo processo qualitativo viene effettuato su tutti i prodotti da noi commercializzati. Tutte le polveri utilizzate sono omologate Qualicoat.

Qualità organizzativa

Centro Metalli presenta da sempre una notevole attenzione alle risorse umane, credendo nel Team come capitale principale dell’Azienda, per questo motivo viene applicato un sistema di gestione e controllo dei processi che permette di mantenere costante il livello di sicurezza degli ambienti lavorativi.

La nostra organizzazione consente di fornire, grazie al nostro servizio clienti, lo sviluppo delle commesse, il servizio preventivazione, calcoli termici, supporto marcatura CE, assistenza ambito normativo, consulenza e progettazione su cantieri di ogni tipo.

L’inserimento, la gestione e il controllo degli ordini vengono effettuati dai nostri responsabili che tramite appositi software e procedure interne hanno il monitoraggio costante delle commesse in lavorazione, accompagnando i clienti anche alla scelta dei prodotti in funzione alle esigenze. Il reparto relativo all’assemblaggio del taglio termico utilizza attrezzature a controllo numerico di ultima generazione, attestando la qualità dimensionale dei profili con un controllo “one to one”. L’area logistica, invece, coordina le fasi finali di ogni reparto, ultimando la preparazione dell’ordine garantendone la consegna nei tempi inizialmente indicati al cliente per mezzo della conferma d’ordine. La sua prerogativa è la consegna completa dell’ordine anticipandone, qualora fosse possibile, la data di evasione. La Soddisfazione del Cliente è un principio fondamentale per Centro Metalli che grazie all’utilizzo delle migliori tecnologie, unite alle competenze dei protagonisti interni alla vita aziendale riesce ad assicurare.

I nostri Partners

Soluzioni tecniche, estetiche e dalle performances di alto livello